Salva immobile all’asta

Acquistiamo il tuo immobile all’asta per futuri acquirenti (consigliati da te)

Pagamento in 30 anni

Siamo operativi in tutta Italia

2021, tra speranze tradite e traguardi inattesi

di Simone Arminio Istantanee dal 2021. È un esercizio sempre interessante, e a suo modo difficile, concedersi del tempo per sfogliare le prime pagine di un anno intero alla ricerca dei momenti salienti. Un anno che si era aperto con la speranza: “Il dono del vaccino”, titolavamo il 2 gennaio dopo un Capodanno in zona rossa, di fronte alle immagini delle prime dosi di siero iniettate ai sanitari e agli ospiti delle case protette. L’immagine simbolo che abbiamo scelto (foto 1) è però di un mese dopo, 17 febbraio: Elena Freddi, 88 anni, è la prima cesenate a recarsi volontariamente in Fiera per immunizzarsi. Erano giorni complessi: “Fateci riaprire”, urlavano i ristoratori cesenati in piazza del Popolo e poi in trasferta a Bologna il 20 gennaio (foto…

di Simone Arminio

Finanziamenti – Agevolazioni per le start-up

Siamo operativi in tutta Italia

Istantanee dal 2021. È un esercizio sempre interessante, e a suo modo difficile, concedersi del tempo per sfogliare le prime pagine di un anno intero alla ricerca dei momenti salienti. Un anno che si era aperto con la speranza: “Il dono del vaccino”, titolavamo il 2 gennaio dopo un Capodanno in zona rossa, di fronte alle immagini delle prime dosi di siero iniettate ai sanitari e agli ospiti delle case protette. L’immagine simbolo che abbiamo scelto (foto 1) è però di un mese dopo, 17 febbraio: Elena Freddi, 88 anni, è la prima cesenate a recarsi volontariamente in Fiera per immunizzarsi. Erano giorni complessi: “Fateci riaprire”, urlavano i ristoratori cesenati in piazza del Popolo e poi in trasferta a Bologna il 20 gennaio (foto 2). Sono loro, tra tutte le categorie, ad aver vissuto con più drammaticità il balletto dell’apro-chiudo-riapro durato fino a Pasqua, tra scorte di cibo che poi puntualmente finivano nel pattume e mille cambi delle regole del gioco.

D’altronde il Covid non aveva ancora smesso di farci male: “Raoul Casadei ricoverato” (foto 5), era il nostro titolo del 3 marzo, ma il peggiore arrivò 11 giorni dopo: “Il liscio perde il suo re”. Ecco un altro motivo per odiare il virus.

Aprile lo abbiamo dedicato alla città e ai suoi simboli urbanistici, nel bene e nel male, dall’imbecille che si è arrampicato sulla fontana Masini, staccandone un pezzo, ai grandi cantieri (foto 3), che si sono aperti alle Tre piazze e al viadotto Kennedy, entrambi mastodontici, e non si sono ancora conclusi, con non pochi disagi. Per fortuna a risollevare gli animi, dal 13 maggio ci pensò il giro d’Italia sulle nostre strade, a Cesena, Cesenatico e Bagno di Romagna, con un arrivo di tappa il 20 maggio (foto 7).

Salva Casa

Acquistiamo il tuo immobile, con il ricavato estingui i debiti rimani nella tua casa e la paghi in 30 anni.

Siamo operativi in tutta Italia

’Fateci ballare’ si disperava il mondo del liscio il 17 giugno, ma per noi la foto del mese è quella emozionale qui di fianco (foto 6) con il centesimo corso della scuola di polizia cesenate, il Caps, e il giro in sidecar del primo corsista con le reclute di oggi.

Il primo odore di una vendita del Cesena è arrivato su queste pagine un mese dopo, il 17 luglio. Era un fuoco fatuo: ci sarebbero voluti ancora sei mesi e un acquirente vero, Robert Lewis, festeggiato il. La voglia di rinascere della scorsa estate però è di sicuro l’impresa di Nicola Placucci, medico al pronto soccorso, che dopo mesi di trincea, alle prime ferie ha ben pensato di andarsene a correre una maratona nella Death valley.

Ad agosto i vaccini sono arrivati in spiaggia, e il 5 agosto mlle persone hanno conquistato a piedi il Fumaiolo per un concerto me-mo-ra-bi-le di Manu Chao (foto 4). A fine mese in sogno, così dice Tonina, Marco Pantani è invece apparso a sua madre per implorarle di tornare dai giudici. Lei ci è andata e un’inchiesta sulla morte del Pirata a settembre è stata riaperta.

Elezioni del 3 e 4 ottobre: Tania Bocchini ha riportato Sogliano a sinistra Roberto Pari, ha mantenuto a destra Gatteo. Matteo Gozzoli è stato confermato sindaco di Cesenatico: tra i suoi nuovi cittadini c’è una famiglia di lupi scesa dall’appennino per vivere a Sala. Un caso strano, e forse anche un preoccupante segno dei cambiamenti climatici. L’eroe di copertina del 21 novembre è Mirko Serafini, un vigile di Bagno di Romagna che, massaggiando per lunghi minuti il cuore di nonno Andrea, lo ha tenuto in vita. Copertina replicata pochi giorni fa, quando Andrea, finalmente fuori pericolo, è andato ad abbracciare il suo eroe (foto 10). Storie che servono al Natale, come quella di Marcello Grassi, titolare del Il Ciclo di Gambettola. Che per i trent’anni dell’azienda ha portato i dieci dipendenti e rispettive famiglie insieme a lui in crociera (foto9). Siamo tutti sulla stessa barca: è questo il senso da dare a questo strano 2021, e il migliore bagaglio che possiamo portarci nel 2022.

Dai la massima visibilità
ai tuoi Annunci Immobiliari!

Finanziamo il tuo acquirente (senza interessi)

Siamo operativi in tutta Italia

© Riproduzione riservata

Source

“https://www.ilrestodelcarlino.it/cesena/cronaca/2021-tra-speranze-tradite-e-traguardi-inattesi-1.7200162”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Mutui per non bancabili anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: