Liquidità per segnalati anche per acquisto casa
Nessuna verifica bancaria

Anche per segnalati
Si convenzionano agenzie immobiliari

Brindisi, denuncia gli estorsori ma senza risultati: «Non ho avuto giustizia, pronto a gesti eclatanti»

il caso

Mezzogiorno, 6 gennaio 2022 – 10:46

Un imprenditore salentino torna a parlare della sua situazione: «Lasciato solo contro tutti, non ho mai avuto indietro il locale che mi è stato tolto illegalmente. Mi sento preso in giro dallo Stato»

di Claudio Tadicini

Mutuo sociale: Vendita case a rate (Tasso 0%)
Nessuna verifica bancaria

Siamo operativi in tutta Italia
Si convenzionano agenzie immobiliari

«Ho fatto quello che mi ha detto lo Stato: ho denunciato i miei estorsori, ma mi rendo conto che è stato tutto inutile. Per ora non ho ottenuto nulla neanche in sede civile: sono stato lasciato solo contro tutti. Se nella prossima udienza non tornerò in possesso del mio locale, dal momento che la legge non mi aiuta, mi farò giustizia da solo con qualche azione eclatante». Sono le parole di una vittima che ha denunciato i suoi due presunti aguzzini ed è ormai affranta, sfiduciata e disperata, al punto da annunciare l’intenzione di compiere gesti violenti.

Pubblica il tuo annuncio
vendi il tuo immobile

Finanziamo il tuo acquirente in 30 anni

Siamo operativi in tutta Italia

Sequestrato e costretto a firmare un contratto rent to buy

Si tratta dell’imprenditore brindisino – la cui vicenda è stata raccontata dal Corriere del Mezzogiorno agli inizi dello scorso dicembre – che è stato sequestrato e poi minacciato affinché sottoscrivesse un contratto rent to buy per la vendita di un locale commerciale di famiglia, a mo’ di risarcimento per i danni arrecati ad un’auto presa a noleggio proprio da coloro che sarebbero diventati i futuri estorsori. In attesa di conoscere gli (eventuali) sviluppi dell’indagine, avviata dopo le sue due denunce presentate ai carabinieri a giugno e settembre 2021, l’imprenditore – come detto – ha anche intentato una causa civile per rientrare in possesso del locale, al momento senza ottenere risultati: il giudice del Tribunale di Brindisi, infatti, ha riservato la decisione per metà gennaio.

Il locale non è mai stato restituito

«In presenza di due denunce per estorsione, di un contratto nullo e in assenza di prove di pagamento delle quote mensili previste da quell’atto firmato con la forza – racconta l’uomo – qualsiasi giudice mi avrebbe restituito subito il locale, ma ciò non è accaduto. Hanno riferito al giudice di avermi pagato in cambiali, ma non le avrei mai accettate. E inoltre non l’hanno dimostrato: per assurdo, però, se dovessero riuscirci in qualche modo, potrei davvero essere costretto a vendere l’immobile a quei signori. E così le mie denunce cadrebbero. Sarebbe la beffa che segue il danno: mi sento preso in giro dallo Stato».

L’imprenditore, che ha chiesto aiuto all’associazione antiracket e usura «Sos Italia Libera», conclude rammaricato: «L’Italia è una barzelletta. Dopo mesi d’indagine e denunce, nulla è cambiato. La mia paura più grande è che l’inchiesta cada nel vuoto, che mantengano il possesso del mio locale e vivano tranquilli, sbandierando il loro essere delinquenti come una medaglia al petto, mentre io e la mia famiglia continueremmo a non vivere più. A differenza di prima, però, ora non ho più paura, ma la consapevolezza di essere disposto a fare qualsiasi cosa».

Mutui per non bancabili anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

6 gennaio 2022 | 10:46

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source

“https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/cronaca/22_gennaio_06/brindisi-denuncia-estorsori-ma-senza-risultati-non-ho-avuto-giustizia-pronto-gesti-eclatanti-44ff4618-6ed3-11ec-b417-3224d6852e8b.shtml”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Acquistiamo la tua casa – estinguiamo i tuoi debiti

Riacquisti la tua casa con dilazione fino a 30 anni

Prestito “salva casa”

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: